L’ex deposito Atm (azienda del trasporto pubblico) di Desio, in provincia di Monza-Brianza, è diventato una colonia felina. Grazie al lavoro dei volontari. La neonata colonia di gatti è diventata “ufficiale e censita”… una bella notizia! I volontari hanno fatto il possibile per realizzare tutto, e adesso che tutto è diventato realtà, continuano la loro opera portando giornalmente cibo e acqua all’ex deposito. All’ingresso della struttura, c’è un cartello che incarna perfettamente lo spirito e la filosofia della colonia di mici, ed è soprattutto un avvertimento (ovviamente pacifico e non minaccioso) verso chiunque volesse fare del male ai gatti che vi abitano.
Il cartello recita così: “Qui vive una colonia di gatti in libertà, censiti e sterilizzati. Vietato maltrattarli o cercare di allontanarli dal loro habitat naturale”.
Purtroppo la struttura ha già dovuto fare i conti con chi ha rubato il cibo … ma i volontari non si sono affatto scoraggiati o demoralizzati.
All’ingresso dell’ex deposito sono stati anche realizzati gatti intagliati nel ferro e composizioni fotografiche per decorarlo.
fonte amore miao